Tu sei qui: CronacaAndrea Pirlo in Costiera Amalfitana per presentare i Vini della sua azienda agricola Pratum Coller
Inserito da (admin), martedì 13 marzo 2018 14:39:33
Altro che vacanza lungo la Costiera Amalfitana, come qualche blog ha insinuato, Andrea Pirlo, ex di Brescia, Inter, Milan e Juventus nonché campione del mondo 2016, ha visitato il nostro territorio per lavoro.
Infatti il calciatore ha nel pomeriggio di ieri presentato i vini della sua azienda agricola, Pratum Coller, all'interno dell'incantevole scenario dell'Hotel Cetus di Cetara.
Pirlo ha approfittato di questo impegno lavorativo per un tour lungo la costa (leggi qui l'articolo de Il Vescovado) visitando le tre perle della Divina: Positano, Amalfi e Ravello.
Professionista stimato ed apprezzato, il giocatore bresciano è stato riconosciuto da tantissimi tifosi locali a cui ha concesso qualche battuta e le immancabili foto ricordo in modalità selfie.
Sul profilo Instagram ha pubblicato solo una foto con Positano sullo sfondo spiazzando, come suo solito, i giornalisti poco attenti.
Nel 2007 Andrea Pirlo ha rilevato una piccola tenuta vicino alla casa del padre fondando, insieme ai suoi familiari, la Società Agricola Pratum Coller. La sua famiglia ha immediatamente ripristinato il naturale equilibrio del territorio di un angolo di paradiso (Castel Mella), circondato da vigneti, in provincia di Brescia. La missione principale è valorizzare il dialogo con la natura, attraverso un percorso interiore, fino alla simbiosi in un equilibrio sostenibile. Il lungo percorso, sostenuto dalla passione e dall'entusiasmo di Andrea, ha ridato vita ad un luogo carico di storia contadina: da una semplice cascina, dalla sua campagna, dalle sue colline e dai ricordi di un tempo che non c'è più, nascono una serie di vini unici presentati ieri in Costa d'Amalfi.
La degustazione, organizzata da Les Grands Crus, ha avuto un pubblico qualificato ed esigente di operatori del settore che hanno assaggiato diversi tra i migliori vini italiani.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102253102
Una scena surreale si è verificata ieri mattina ad Amalfi, quando, durante un forte temporale, un fulmine è caduto in mare nel porto della cittadina, a pochi metri dalle barche ormeggiate. Un'immagine che ha fatto il giro dei social, catturando l'esatto momento in cui la scarica elettrica ha colpito...
L'ex sindaco di New York City, Bill De Blasio, ha lasciato l'affollato caos della Grande Mela per una tranquilla vacanza estiva lungo la splendida costiera amalfitana. Non è raro che figure pubbliche di alto profilo scelgano di trascorrere del tempo in questo paradiso terrestre. Ad informarci della sua...
Già dal pomeriggio di ieri, lo specchio d'acqua antistante la città verticale si è popolato di piccole e grandi imbarcazioni come mai si era visto prima, forse in attesa del meraviglioso spettacolo offerto dalla prima Superluna del 2023, quella detta "del Cervo". Ad immortalarla per noi, puntualmente,...
Rodney Hunter, diplomatico americano di base a Roma, è stato ospite della Divina nel week end appena trascorso. Ad informarci sono le pagine de Il Vescovado, il portale on line della Costiera Amalfitana. Rodney M. Hunter è attualmente l'Incaricato d'Affari (chargé d'affaires) degli Stati Uniti a Roma,...
Un evento più unico che raro è avvenuto questa mattina ad Amalfi. Un uomo, nel mentre si stava regalando una nuotata nelle meravigliose acque della Costiera Amalfitana, è stato attaccato da un polpo gigante. La piccola piovra si è letteralmente attaccata alla gamba del nuotatore, probabilmente scambiandolo...