Tu sei qui: CronacaCarlo Cracco torna in Costa d’Amalfi: il suo ponte del 1° maggio tra Ravello e Minori
Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 aprile 2018 17:34:17
Ormai è diventata appuntamento fisso la Costiera Amalfitana, per Carlo Cracco. Dopo la vacanza a Positano nel 2016 e l'evento gourmet a Vietri sul Mare nel 2017, il celebre chef italiano è tornato a rilassarsi in Costa d'Amalfi per il ponte del primo maggio.
Di stanza all'Hotel Palazzo Avino di Ravello dal 28 aprile scorso, Cracco è giunto in Costiera in compagnia dell'inseparabile moglie Rosa Fanti.
Dopo aver assaggiato la cucina del giovane chef Giovanni Vanacore, pupillo di Gennaro Esposito, al ristorante del lussuoso hotel, il Rossellini's (che ha una Stella Michelin), Cracco ha deciso di fare tappa dall'amico Sal De Riso, a Minori.
In abbigliamento casual e occhiali da sole, stamani, 30 aprile, si è presentato nel bistrot di Via Roma intorno alle 11, tra gli occhi abbagliati degli astanti, eccitati all'idea di essere accanto a due maestri della gastronomia.
Dopo aver gustato tre varietà di torte - dai classici Delizia al limone e Ricotta e pere (veri e propri marchi di fabbrica di De Riso) all'Anastasia -, lo chef vicentino ha acconsentito a posare sorridente nelle foto ricordo richieste dai presenti.
«Non ero mai stato a Ravello e in questa parte della Costiera - ha confidato Cracco a De Riso -. Palazzo Avino è fantastico, ma cinque giorni sono pochi per godere di tutta questa meraviglia».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1050158100
Una scena surreale si è verificata ieri mattina ad Amalfi, quando, durante un forte temporale, un fulmine è caduto in mare nel porto della cittadina, a pochi metri dalle barche ormeggiate. Un'immagine che ha fatto il giro dei social, catturando l'esatto momento in cui la scarica elettrica ha colpito...
L'ex sindaco di New York City, Bill De Blasio, ha lasciato l'affollato caos della Grande Mela per una tranquilla vacanza estiva lungo la splendida costiera amalfitana. Non è raro che figure pubbliche di alto profilo scelgano di trascorrere del tempo in questo paradiso terrestre. Ad informarci della sua...
Già dal pomeriggio di ieri, lo specchio d'acqua antistante la città verticale si è popolato di piccole e grandi imbarcazioni come mai si era visto prima, forse in attesa del meraviglioso spettacolo offerto dalla prima Superluna del 2023, quella detta "del Cervo". Ad immortalarla per noi, puntualmente,...
Rodney Hunter, diplomatico americano di base a Roma, è stato ospite della Divina nel week end appena trascorso. Ad informarci sono le pagine de Il Vescovado, il portale on line della Costiera Amalfitana. Rodney M. Hunter è attualmente l'Incaricato d'Affari (chargé d'affaires) degli Stati Uniti a Roma,...
Un evento più unico che raro è avvenuto questa mattina ad Amalfi. Un uomo, nel mentre si stava regalando una nuotata nelle meravigliose acque della Costiera Amalfitana, è stato attaccato da un polpo gigante. La piccola piovra si è letteralmente attaccata alla gamba del nuotatore, probabilmente scambiandolo...