Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"NYE Amalfi": spettacolo, musica e tradizione per un Capodanno indimenticabile
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 28 dicembre 2024 15:23:21
Amalfi si prepara a salutare il 2024 e accogliere il 2025 con un evento straordinario: NYE Amalfi, il Capodanno più lungo d'Italia. Due giorni di festa che trasformano il centro della Costiera Amalfitana in un palcoscenico a cielo aperto, con spettacoli che spaziano dalla comicità di Biagio Izzo alla musica swing della Raoul Swing Orchestra, passando per le esibizioni di Veronica Simioli e dj set che faranno ballare il pubblico fino all'alba.
La festa inizierà nel pomeriggio, alle ore 15:00, in Piazza Duomo, con un live set di Dj Eddie J Warner, che proporrà una selezione di vinili per un'atmosfera vintage e retrò. Dalle 22:30, il cuore dei festeggiamenti si sposterà in Piazza Flavio Gioia, dove la comicità travolgente di Biagio Izzo farà da preludio al countdown di mezzanotte.
Allo scoccare del nuovo anno, il cielo sopra Amalfi si illuminerà grazie ai fuochi pirotecnici della premiata ditta Pirotecnica Cav. Vincenzo Senatore e figli. La serata proseguirà in Piazza Duomo con l'eleganza della Raoul Swing Orchestra, che trasporterà il pubblico nelle atmosfere di Broadway. Seguiranno le performance di Veronica Simioli e dj set per un viaggio musicale che attraversa decenni di successi, fino alle prime luci del mattino.
Il nuovo anno inizia con il Gran Concerto di Capodanno alle ore 12:00 nell'Antico Arsenale della Repubblica. La S.C.S. International Harmonia Chamber Orchestra proporrà un repertorio di capolavori lirici e sinfonici, dalle arie di Mozart e Strauss ai classici napoletani come ‘O Sole Mio.
Nel pomeriggio, la festa continua con la street parade delle bande folk e si conclude con la Santa Messa Pontificale in Cattedrale.
"NYE Amalfi è il Capodanno di tutti, un momento di aggregazione per giovani, famiglie e appassionati di musica - spiega il sindaco Daniele Milano - Abbiamo voluto alzare l'asticella per offrire un evento che unisce modernità e tradizione, regalando a tutti un'esperienza unica."
L'ingresso è gratuito, per un Capodanno che si conferma il fiore all'occhiello del calendario eventi di Amalfi, grazie al lavoro dell'amministrazione comunale e alla collaborazione con Amalfi Events.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10943104
Il 3 gennaio 2025 si svolgerà in Minori, in Costiera Amalfitana, la rassegna di cori polifonici giunta alla XX edizione, dedicata a Francesca Mansi, giovane corista del Coro "Amici di San Francesco" e tragicamente scomparsa in Atrani nell'alluvione del settembre 2010. Il desiderio e la gioia dell'incontro...
Tutto pronto ad Amalfi per la XXXI edizione di "Amalfi Canta il Natale", l'evento musicale che, dopo la Regata Storica, vanta più lunga tradizione nel capoluogo Costiero. L'evento, lo ricordiamo, è organizzato dalla Diocesi di Amalfi in collaborazione con Comune di Amalfi Rotary Club Costiera Amalfitana...
Anche quest'anno ad Atrani torna la tradizionale Calata della stella, che da 144 edizioni accende la notte più incantata dell'anno in Costa d'Amalfi. Subito dopo, appuntamento in piazzetta per continuare a brindare ed a scambiarsi gli auguri. Dalle 00.45 la festa continua con "Ballando sotto la Stella",...
Madame et Monsieurs, preparatevi a un viaggio indimenticabile nel mondo incantato di Willy Wonka. La "Fabbrica di Cioccolato - Christmas Edition" spalanca le sue porte sabato 21 dicembre 2024, alle ore 16, nella suggestiva cornice dell'Arsenale della Repubblica. Un evento unico che promette di stupire...
Domenica 22 dicembre, alle ore 19:00, presso il Salone Morelli di Palazzo San Benedetto, ad Amalfi, si terrà una Tombolata di beneficenza organizzata dal Forum dei Giovani di Amalfi e dall'Associazione Pensionati Orizzonti Sereni. L'evento, che promette di coinvolgere tutta la comunità, ha lo scopo di...