Tu sei qui: GourmetLa Pasticceria Pansa porta l'eccellenza della Costiera Amalfitana al Sigep World
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 gennaio 2025 16:36:36
Dal 18 al 22 gennaio 2025, la Pasticceria Pansa di Amalfi sarà protagonista al Sigep World, la fiera internazionale del Foodservice che si terrà a Rimini. Con la partecipazione di 160 Paesi e oltre 1200 espositori, l’evento si conferma come punto di riferimento per pasticceria, gelateria, panificazione e caffetteria. La storica pasticceria amalfitana, guidata dai fratelli Andrea e Nicola Pansa, porterà l'eccellenza della Costiera Amalfitana sotto i riflettori internazionali.
"Per chi volesse salutarci, conoscere la nostra realtà, assaggiare i nostri prodotti, ecco il calendario delle nostre attività alla fiera riminese", scrivono Andrea e Nicola Pansa sui loro canali social.
La pasticceria sarà ospite dello stand TECNOARREDAMENTI (Padiglione B5 - D5/Stand 04), dove sarà possibile scoprire una piccola anteprima della nuova versione di Pansa, che verrà ufficialmente presentata ad Amalfi in primavera.
Durante la fiera, sono previsti diversi momenti dedicati a degustazioni e approfondimenti:
Sabato alle 14:00 e martedì alle 17:00, presso lo stand APEI (SUD 043), si potranno assaggiare le celebri scorzette di limone di Villa Paradiso e sfogliare il nuovo libro della pasticceria.
Lunedì alle 16:00, nel salotto di ITALIAN GOURMET (SUD 035), i fratelli Pansa dialogheranno con Antonella Provetti e Valeria Maffei. L'incontro sarà l'occasione per raccontare la storia e i retroscena che hanno portato alla pubblicazione di "Pansa, una dolce storia dal 1830", accompagnando l'evento con assaggi delle loro specialità.
"Saremo felici di abbracciarvi tutti... Vi aspettiamo al Sigep", concludono Andrea e Nicola Pansa, invitando visitatori e professionisti del settore a scoprire la passione e il talento che da generazioni caratterizzano la loro attività.
Il Sigep World rappresenta un'occasione imperdibile per chiunque voglia immergersi nell'anima dolce della Costiera Amalfitana, scoprendo le eccellenze di una delle pasticcerie più iconiche d'Italia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10952106
Il panettone, simbolo della tradizione natalizia italiana, trova nuova vita e una veste esclusiva grazie a Terrazza 17, il raffinato bar / bistrot dell'Hotel Marina Riviera di Amalfi. Lo chef Roberto Russo, con la sua passione per l'arte dolciaria e il rispetto per le materie prime locali, ha creato...
La magia del Natale si tinge di dolcezza grazie alla storica Pasticceria Pansa di Amalfi, che quest'anno invita tutti a vivere un'esperienza unica con la campagna "Gusta la nostra favola natalizia". Protagonista di questa narrazione è una vecchia fabbrica di cioccolato abbandonata, dove il tocco di un...
Un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina avrà luogo giovedì 10 ottobre 2024 alla Terrazza 17, il bistrot gourmet dell'Hotel Marina Riviera di Amalfi. In un'atmosfera elegante e informale, gli ospiti potranno vivere un'esperienza gastronomica di altissimo livello: una cena a quattro mani...
I ristoranti del Santa Caterina di Amalfi sono stati inseriti tra "i ristoranti vista mare da provare questa estate" da The Blender Magazine, il digital magazine di Lavazza. L'articolo, pubblicato il 5 agosto e firmato da Mariarosaria Bruno, celebra alcune delle migliori esperienze culinarie in Italia,...
di MP - Perdersi tra le tinte calde di un tramonto di metà agosto ad Amalfi, quando il sole pian piano si nasconde dietro le montagne donando al cielo romantiche sfumature di rosa e arancione fino ad attendere la sera, quando le luci della Costiera Amalfitana ridisegnano il paesaggio, creando un contrasto...