Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroIn corso le riprese di "Costiera": nel cast dell'action thriller di Prime Video cinque attori italiani
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 16 aprile 2024 09:59:39
A distanza di un anno dall'annuncio del progetto, Amazon Prime Video ha finalmente svelato i nomi del cast di "Costiera", la nuova serie TV originale ambientata in Italia, precisamente tra Positano e Sorrento. Finora, si conosceva soltanto il nome del protagonista: Jesse Williams, celebre attore noto per il suo ruolo in "Grey's Anatomy" e più recentemente visto in "Only Murders in the Building".
Al progetto, che sarà girato completamente in lingua inglese, si sono uniti anche cinque attori italiani: Maria Chiara Giannetta, Amanda Campana, Antonio Gerardi, Tommaso Ragno e Pierpaolo Spollon. Completano il cast Jordan Alexandra, Sam Haygarth, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade.
Anche se le date precise della messa in onda rimangono ancora sconosciute, una data indicativa potrebbe essere tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025.
Nel frattempo, ecco alcuni dettagli sulla serie, attualmente in fase di riprese.
La trama di "Costiera" si sviluppa intorno a un lussuoso hotel e promette di essere un action thriller avvincente. Il protagonista, interpretato da Jesse Williams, sarà Daniel De Luca, un italo-americano e ex marine che ritorna in Italia, la terra delle sue origini. Il suo ritorno è complicato dalla misteriosa sparizione della figlia del proprietario dell'hotel, un evento che lo coinvolgerà in una serie di eventi sospetti, suspense e azione.
La serie porta la firma di Giacomo Martelli ed Adam Bernstein, quest'ultimo vincitore di un Emmy per la sua contribuzione alla serie "30 Rock" e noto per il suo lavoro su "Californication", "Breaking Bad", "Scrubs" e "Oz".
La distribuzione globale sarà gestita da Fremantle, con l'esclusione dei territori italiani, francesi, spagnoli e portoghesi, dove lo show sarà distribuito in esclusiva da Prime Video.
L'idea originale di "Costiera" è di Luca Bernabei, produttore e autore televisivo nonché AD di Lux Vide, che promette di portare gli spettatori in un'avventura ricca di suspense, mistero e azione attraverso i paesaggi mozzafiato della Costiera Amalfitana.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101540100
Dal 20 marzo il pubblico di Amalfi potrà vedere "Biancaneve", il nuovo adattamento live-action Disney ispirato al celebre classico d'animazione del 1937. Il film, diretto da Marc Webb e interpretato da Rachel Zegler nei panni della principessa, porta sul grande schermo una versione rivisitata della fiaba,...
Il Cinema Iris di Amalfi accoglie le festività natalizie con una programmazione che saprà soddisfare tutti i gusti, offrendo emozioni, risate e riflessioni. Fino al 1° gennaio, il protagonista è "Mufasa", il prequel de Il Re Leone, diretto dal premio Oscar Barry Jenkins e prodotto da Mark Ceryak e Adele...
A partire dal 14 novembre, il Cinema Iris di Amalfi ospiterà "Il ragazzo dai pantaloni rosa," il nuovo film drammatico di Margherita Ferri distribuito da Eagle Pictures. La pellicola, uscita nelle sale italiane il 7 novembre, è ispirata alla storia vera di Andrea Spezzacatena, un quindicenne che nel...
L'Associazione Culturale Kaleidos è pronta a riportare il teatro nel cuore di Amalfi con la rappresentazione di "I Morti non Fanno Paura", un'opera di Eduardo De Filippo. Gli spettacoli si terranno il 1° e il 3 novembre 2024 presso l'Arsenale della Repubblica, promettendo una serata all'insegna dell'arte...
Ieri sera, Amalfi ha vissuto un momento di pura magia musicale grazie all'esibizione di Arisa, che ha chiuso in bellezza le celebrazioni del Capodanno Bizantino. Davanti a una Piazza Duomo gremita di spettatori emozionati, la cantante ha saputo creare un'atmosfera unica, fatta di note soffuse e intimità,...