Tu sei qui: Notizie, LifestyleKid Creole & The Coconuts incantano Amalfi: apertura Strepitosa per 'Amalfi in Jazz' 2023
Inserito da (Admin), sabato 8 luglio 2023 16:06:44
L'apertura dell'attesissima edizione del "Amalfi in Jazz" ha riscosso un enorme successo ieri sera, con Kid Creole & The Coconuts in compagnia della Frankie & Canthina Band, che hanno elettrizzato Piazza Duomo ad Amalfi con un concerto inedito ed esclusivo.
Questo evento di calibro internazionale, un elemento distintivo della rassegna "Amalfi Summer Fest", è stato ideato e promosso dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano. La curatrice del programma estivo, la consigliera Enza Cobalto, con delega alla Cultura e Beni culturali, Eventi e Tradizioni, ha sottolineato come questa iniziativa sia stata pensata per offrire un'esperienza culturale variegata e trasversale, aperta a tutte le fasce d'età.
Gli spettatori, sia residenti che turisti, sono rimasti affascinati dal suono potente e suggestivo di Kid Creole & The Coconuts, una leggenda del jazz mondiale, accompagnati dalle sonorità di Frankie & Canthina Band, una presenza ormai nota ed amata dal pubblico di Amalfi.
«Siamo onorati di ospitare un live ideato in esclusiva per noi, in risposta alla bellezza della Costa d'Amalfi. 'Amalfi in Jazz' sarà un viaggio intorno al mondo all'insegna dell'interplay e dell'improvvisazione, con contaminazioni latin, caribbean, funk, soul, blues e spinte swing." ha affermato il Sindaco Daniele Milano.
La spettacolare cornice della Piazza Duomo di Amalfi, con le sue architetture illuminate, ha trasformato il cuore della città in un anfiteatro 'en plein air', creando un'atmosfera unica ed indimenticabile. "Piazza Duomo si trasforma in un salotto naturale, con musica d'atmosfera. Le luci si spengono, si illuminano solo le architetture del Duomo e la poesia si spalanca allo sguardo dello spettatore" ha dichiarato la consigliera Cobalto.
Kid Creole & The Coconuts, gruppo musicale statunitense diretto da August Darnell, ha incantato il pubblico con la sua musica ritmata, che incorpora svariati stili, dalla salsa ai ritmi caraibici con influenze jazz. August Darnell, nato a Montréal, in Canada, il 12 agosto 1950 e cresciuto nel Bronx, il famoso quartiere di New York, è un noto produttore che vive e lavora tra Londra e la Svezia.
La Frankie & Canthina Band, composta da Frankie Lo Vecchio, Fabio Sinigaglia, Massimo Idà, Marco Iannarilli, Marcello Surace, Giancarlo Ciminelli e Franco Marinacci, ha lasciato un segno significativo con il suo ritorno ad Amalfi, dopo il successo dell'anno scorso.
I prossimi appuntamenti di "Amalfi in Jazz" vedranno sul palco Ronnie Jones (14 luglio), Joy Salinas (21 luglio) e Daniela Tenerini and Four Seasons Quintet (28 luglio), garantendo così al pubblico un'estate all'insegna della buona musica. Questo successo è un ulteriore passo avanti nel rendere l'esperienza ad Amalfi indimenticabile per residenti e visitatori.
Foto: Comune di Amalfi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101213105
La Costiera Amalfitana brilla ancora una volta sul palcoscenico internazionale, conquistando due importanti riconoscimenti ai Celebrated Shining Star Awards 2024, premi che celebrano l'eccellenza nel settore dell'ospitalità di lusso e dei viaggi. L'Hotel Santa Caterina di Amalfi è stato nominato "Celebrated...
L'atmosfera natalizia si accende all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel con l'inaugurazione dell'"Albero della Biodiversità", un'installazione unica dedicata alla bellezza e alle tradizioni della Costiera Amalfitana. L'evento, svoltosi nell'antico chiostro dell'hotel, ha visto la partecipazione...
C'è anche la Costiera Amalfitana nel nuovo esecutivo Anci della Campania. Tra le nomine ufficializzate dal presidente Carlo Marino, figura quella del sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, peraltro presidente della Conferenza dei sindaci della Costa d'Amalfi. I nuovi componenti dell'Esecutivo Regionale...
Il Forum dei Giovani di Amalfi annuncia il ritorno del contest di arte presepiale "Il Presepe ad Amalfi: tra arte e tradizione", giunto alla sua seconda edizione. L'iniziativa, fortemente voluta dal presidente Gennaro Esposito, si propone di riscoprire e valorizzare il gesto originario con cui, nel lontano...
A Lanciano, in occasione della commemorazione del 5 novembre, si è tenuto un omaggio solenne a Francesco Milano, preside del Liceo Classico "V. Emanuele II", che nel 1922 volle eternare la memoria dei suoi studenti caduti durante la Prima Guerra Mondiale. La cerimonia, dal titolo "Quei bravi ragazzi...