Tu sei qui: Economia e TurismoAll'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel una stagione estiva all’insegna della bellezza, del benessere e del buon cibo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 3 luglio 2024 11:55:32
È appena iniziata la seconda stagione estiva di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, iconico edificio situato in una location d'eccezione, un convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, che a un anno dall'apertura - con la nuova direzione della General Manager Estelle Vassallo - si presenta con tante novità per il 2024.
Le 52 camere e suite - molte delle quali costruite inizialmente come alloggi dei monaci - sono caratterizzate da piastrelle originali, soffitti a volta e pareti imbiancate a calce per un senso di semplice serenità, che si fonde perfettamente con tessuti ricchi, mobili scultorei, arte locale, comfort high-tech e viste sul Mediterraneo. La Suite Del Priore, che prende il nome dalla sua collocazione nel priorato del convento, vanta affreschi sopra il letto e viste sul chiostro, mentre la Suite Dell'Eremita, offre un rifugio di privacy e romanticismo aromatico nella sua tranquilla limonaia.
La pluripremiata Anantara Spa è situata in un ambiente unico, uno spazio rilassante, intriso di spiritualità, rivestito di travertino con vista sul mare. In questa cornice, terapisti esperti utilizzano essenza di limone, oli di agrumi e prodotti di lusso Valmont per rivitalizzare il corpo e la mente. Su una superficie di 125 metri quadrati, l'Anantara Spa dispone di hammam, saune, sale vapore, due sale per coppie e aree dedicate al relax. Un ulteriore momento di benessere è offerto dal Centro Fitness all'aperto, dotato di attrezzature Technogym di alta gamma per allenamenti al fresco sul mare, e nella piscina sulla scogliera recentemente rinnovata.
I nuovi trattamenti in lancio per questa stagione estiva sono un invito a sperimentare terapie a base di prodotti agrumati provenienti dai limoneti della proprietà ed esperienze olistiche proposte da esperti super qualificati. Tra questi, l'Anantara Spa Signature Journey è un trattamento che inizia con un rituale hammam che ricorda le antiche terme di Roma: mentre l'acqua calda apre i pori, il terapista applica un sapone tradizionale fatto con limoni locali. Successivamente, un massaggio curativo eliminerà le tossine per concludere con un lussuoso trattamento al viso firmato Valmont che aiuterà a ripristinare la luminosità e la bellezza della pelle.
Non mancano le lezioni di yoga, ogni martedì alle 8:00 del mattino, nella suggestiva cornice dell'antico chiostro del Convento per gli ospiti che desiderano allontanare lo stress.
La ristorazione di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è una celebrazione della regione campana. Al Ristorante "Dei Cappuccini", l'Executive Chef Claudio Lanuto presenta il nuovo concept future-heritage, che introduce spunti ed idee innovative nel pieno rispetto della tradizione. Gli ingredienti freschi di stagione coltivati nell'orto del convento sono protagonisti di piatti à-la-carte e dei menu degustazione, disponibili con abbinamento di vini e con l'esclusiva Limoncello Experience dei Cappuccini.
La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo presenta gustose pizze d'autore ideate da un ambasciatore mondiale della pizza per creare un viaggio gastronomico attraverso la Campania. Maestro della pizza di fama internazionale, Gino invita i commensali ad assaggiare i sapori della regione, dalle alici di Cetara e dal Provolone del Monaco di produzione locale alla mozzarella e alla ricotta di Agerola.
Novità assoluta di quest'anno "la Pizza del Convento", ideata dallo Chef Claudio Lanuto e il Maestro Gino Sorbillo, unica nel suo genere, realizzata con gli ingredienti della tradizione dei monaci, come l'impasto di farina di grani antichi, alacce (presidio Slow Food), fiori di zucca, polvere di olive nere, provola affumicata e sfusato Amalfitano.
A conferma della sua attenzione al territorio, Anantara offre esperienze uniche, guidate da esperti locali. Figura fondamentale è quella del frate francescano Marcus che fa rivivere gli aspetti monastici che per secoli hanno accompagnato la storia del convento. In occasione delle visite dell'antico convento e della chiesa, dei bellissimi chiostri e della passeggiata dei monaci, Fra Marcus è a disposizione per raccontare ai visitatori la storia e gli aspetti più contemplativi che rendono questo luogo così speciale.
Ad Amalfi, le proposte spaziano tra cultura, natura, gastronomia e altro. Il Sentiero degli Dei è un trekking spettacolare lungo i Monti Lattari che offre una vista mozzafiato sulla Penisola Sorrentina e sull'isola di Capri in lontananza. Un viaggio in Mercedes privata a Pompei ed Ercolano svela i dettagli storici dell'antica vita romana in modo spettacolare.
Le avventure culinarie includono corsi di cucina in una limonaia o in un vigneto storico insieme a tour e degustazioni. L'esperienza di ristorazione privata firmata Anantara, Designer Dining, invita le coppie a gustare un menu personalizzato, servito da un maggiordomo privato nella splendida cornice di loro scelta.
I tour in auto d'epoca o in tuk-tuk permettono di ammirare l'iconico litorale della Costiera Amalfitana orto con soste guidate a Positano e Ravello. Un volo privato in elicottero fa conoscere la regione in tutto il suo splendore, con viste a volo d'uccello delle meraviglie architettoniche di Positano e Sorrento. Una romantica crociera privata lungo la costa prevede un elegante aperitivo con prosecco e una vista meravigliosa del sole che tramonta su Capri.
Per l'estate 2024 l'hotel si dota di un servizio beach club riservato agli ospiti, situato sulla bellissima spiaggia del Lido degli Artisti. La navetta dell'hotel li accompagnerà al porto e a soli dieci minuti in barca troveranno un paradiso riservato dove vivere al massimo l'estate della Costiera Amalfitana. Alla spiaggia del Lido degli Artisti troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno, compreso ristorante, bar e una calorosa accoglienza.
Aperto da giugno a settembre:
●Pranzo: 12:30 - 16:30
●Servizio lettini e ombrellone: 9:30 - 17:30
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è la seconda struttura Anantara in Italia, che si aggiunge ad Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel. Per ulteriori informazioni su Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, visitate il sito: https://www.anantara.com/en/convento-di-amalfi
Info: +39 089 8736711 | conventodiamalfi@anantara-hotels.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105933100
Grande successo per la destinazione Amalfi e la Rete di destinazione "Amalfi Experience" alla World Travel Market (WTM) di Londra 2024, una delle più importanti fiere internazionali del turismo conclusasi ieri nella capitale britannica. L'evento ha visto la DMO Visit Amalfi (Destination Management &...
Amalfi e la sua DMO protagonisti al TTG Travel Experience 2024 appena conclusa a Rimini. A presenziare all'evento come speaker - in occasione di due diversi panel di discussione il 10 e l'11 ottobre - è stato proprio il Sindaco Daniele Milano, delegato Anci Campania per il Turismo, il quale ha portato...
Vietri sul Mare sarà protagonista, anche quest'anno, al TTG Travel Experience di Rimini, la principale fiera italiana del turismo, in programma dal 9 all'11 ottobre 2024. Una partecipazione fortemente voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, che ha collaborato con...
Sabato mattina, la Costiera Amalfitana avrebbe dovuto accogliere la nave da crociera Seabourn Ovation, costruita da Fincantieri e registrata alle Bahamas. Proveniente da Palermo, la nave avrebbe dovuto fermarsi ad Amalfi, ma a causa di condizioni meteo avverse, il comandante ha richiesto di attraccare...
Martedì 17 settembre all'interno dello storico municipio di Londra, Guidhall, si è tenuta l'attesissima cerimonia di premiazione dei The World's 50 Best Hotels 2024, che ha svelato la classifica dei migliori 50 hotel al mondo. Borgo Santandrea entra nell'olimpo dei 50 Best, classificandosi ventesimo,...