Ultimo aggiornamento 2 giorni fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoL'ITALIA VISTA DA UN BARATTOLO DI NUTELLA

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

ENIT-AGENZIA NAZIONALE DEL TURISMO ITALIANA CELEBRA LA PENISOLA CON UN TOUR VIRTUALE

L'ITALIA VISTA DA UN BARATTOLO DI NUTELLA

UNO SGUARDO AL BARATTOLO PIU' DOLCE D'ITALIA E INIZIA IL VIAGGIO IN 3D

Inserito da (Admin), domenica 20 settembre 2020 15:29:34

SI CHIAMA "TI AMO ITALIA" LA SPECIAL EDITION INNEGGIA ALLA STRAORDINARIETA' DEL NOSTRO PAESE CON IMMAGINI DA COLLEZIONE SELEZIONATE DA ENIT

DAL 12 OTTOBRE 2020

L'Italia con Enit griffa la Nutella con un'edizione speciale a sostegno dell'amore per la Penisola. Si chiama "Ti Amo Italia" la nuova confezione in edizione limitata e da collezione che infonde tutta la gioia di vivere e la positività delle immagini più suggestive dell'Italia da gustare con il cucchiaino.

La Special Edition uscirà il 12 ottobre 2020 e sarà un invito a ricordare quanta meraviglia ci circonda, promuovendo un processo di riscoperta dello straordinario nell'ordinario. Sarà composta da una serie limitata di 30 vasetti che celebrano il Paese, toccando tutte le regioni. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d'Italia.

E' stata realizzata in collaborazione con ENIT, l'Agenzia Nazionale del Turismo per valorizzare e promuovere il territorio italiano e diffondere maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda e su quanto questi luoghi siano a portata di mano e accessibili a tutti. I vasetti saranno soltanto l'inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d'Italia, rimanendo comodamente seduti a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality.

I contenuti saranno fruibili all'interno di una piattaforma digitale, dove si potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella. L'Italia ancora una volta protagonista, un luogo dove ogni cosa è legata all'unicità delle sue ricchezze eterogenee: i suoi luoghi, dai più noti ai più nascosti; le sue persone, di diverse età, etnie, genere; le sue ricette tradizionali, che sono espressione di tutte le sfumature d'Italia attraverso le diverse interpretazioni in cucina. "Un viaggio multisensoriale per coinvolgere ogni persona in uno storytelling suggestivo e inesauribile di esperienze visive e gastronomiche. Enit promuove l'immagine dell'Italia nel mondo, lo fa con ben 28 sedi in tutto il globo. Questo progetto contribuirà ad affermare l'Italianità e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile" dichiara il Presidente Enit Giorgio Palmucci

"Nutella firma il suo amore per l'Italia su ogni vasetto e ci ricorda che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta soltanto guardarsi attorno. In questo difficile momento per un settore strategico della nostra Economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all'ENIT per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell'Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia" dichiara Alessandro d'Este Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia.

I luoghi rappresentati dai vasetti sono:

  1. Abruzzo: Gran Sasso
  2. Basilicata: Matera
  3. Calabria: Arco Magno di San Nicola Arcella
  4. Campania: Faraglioni di Capri
  5. Emilia Romagna: Portici di Bologna
  6. Friuli Venezia Giulia: Vigneto di Savorgnano - Lago di Fusine
  7. Lazio: Civita di Bagnoregio - Monte Circeo - Via Appia Antica
  8. Liguria: Cinque Terre
  9. Lombardia: Lago di Como
  10. Marche: Colli di San Severino
  11. Molise: Cascate di Santa Maria del Molise
  12. Piemonte: Langhe - Monte Rosa - Lago Maggiore
  13. Puglia: Alberobello - Roca Vecchia
  14. Sardegna: Arcipelago della Maddalena - Su Nuraxi di Barumini
  15. Sicilia: Scala dei Turchi - Stromboli
  16. Toscana: Val d'Orcia
  17. Trentino Alto Adige: Parco Adamello Brenta - Lago di Braies
  18. Umbria: Piani di Castelluccio
  19. Valle d'Aosta: Gran Paradiso
  20. Veneto: Venezia - Burano

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102024103

Economia e Turismo

Amalfi conquista Londra: turismo sostenibile e proposte autentiche protagoniste alla WTM

Grande successo per la destinazione Amalfi e la Rete di destinazione "Amalfi Experience" alla World Travel Market (WTM) di Londra 2024, una delle più importanti fiere internazionali del turismo conclusasi ieri nella capitale britannica. L'evento ha visto la DMO Visit Amalfi (Destination Management &...

Amalfi protagonista al TTG Travel Experience 2024 di Rimini

Amalfi e la sua DMO protagonisti al TTG Travel Experience 2024 appena conclusa a Rimini. A presenziare all'evento come speaker - in occasione di due diversi panel di discussione il 10 e l'11 ottobre - è stato proprio il Sindaco Daniele Milano, delegato Anci Campania per il Turismo, il quale ha portato...

Vietri sul Mare torna al TTG di Rimini: dal 9 all’11 ottobre uno stand per promuovere il turismo tutto l’anno tra la Costa d’Amalfi e il Cilento

Vietri sul Mare sarà protagonista, anche quest'anno, al TTG Travel Experience di Rimini, la principale fiera italiana del turismo, in programma dal 9 all'11 ottobre 2024. Una partecipazione fortemente voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, che ha collaborato con...

In Costa d'Amalfi la nave da crociera Seabourn Ovation e il veliero Wind Surf

Sabato mattina, la Costiera Amalfitana avrebbe dovuto accogliere la nave da crociera Seabourn Ovation, costruita da Fincantieri e registrata alle Bahamas. Proveniente da Palermo, la nave avrebbe dovuto fermarsi ad Amalfi, ma a causa di condizioni meteo avverse, il comandante ha richiesto di attraccare...

Amalfi, Borgo Santandrea entra nell’olimpo dei World’s 50 Best Hotel 2024

Martedì 17 settembre all'interno dello storico municipio di Londra, Guidhall, si è tenuta l'attesissima cerimonia di premiazione dei The World's 50 Best Hotels 2024, che ha svelato la classifica dei migliori 50 hotel al mondo. Borgo Santandrea entra nell'olimpo dei 50 Best, classificandosi ventesimo,...