Tu sei qui: Economia e TurismoSal De Riso festeggia a La Prova del Cuoco i suoi primi 30 anni di carriera /Video /Foto
Inserito da (admin), sabato 7 aprile 2018 08:22:37
Una carriera lunga 30 anni iniziata nel piccolo laboratorio di Minori e diventata nel tempo una delle pasticcerie artigianali più grandi d'Italia.
Sal De Riso, il maestro pasticciere della Costa d'Amalfi, ha festeggiato questa importante ricorrenza insieme a tutto il suo staff all'interno della trasmissione di Antonella Clerici "La Prova del Cuoco".
Per l'occasione Sal ha trasferito a Roma tutti i suoi collaboratori e il suo staff sia della pasticceria di Minori che del laboratorio di Tramonti: un team affiatato di 90 persone che ha gremito in ogni ordine di posto lo studio Rai di Via Ettore Romagnoli a Roma.
In studio anche la moglie di Sal, Anna De Nunzio, che da sempre è l'anima "dolce" delle scelte manageriali dell'azienda oggi punto di riferimento e eccellenza non solo dolciaria. «30 anni di successi, la grande attività del Sud Italia, la grandezza di Sal De Riso - ha esclamato Antonella Clerici al frizzante Federico Quaranta - io sono andata a visitarla (lo scorso anno leggi l'articolo de Il Vescovado) è davvero un pezzo di sud Italia fantastico. Lui è veramente un uomo straordinario, lo dico sempre: Sal è speciale in tutto e per tutto, come dico sempre "a cui la generosità torna indietro con tanto amore"».
In studio oggi a Roma altri amici della Costiera Amalfitana: Francesco Federico Ferrero, medico nutrizionista vincitore della seconda edizione di Masterchef Italia che ad Amalfi presentò il suo libro e lo Chef Natale Giunta che, sempre ad Amalfi, segue la cucina del Grand Hotel Convento.
Nel finale di trasmissione una sorpresa anche per Salvatore, i suoi pasticcieri hanno preparato una torta gigante tutta a base di profiteroles al limone della Costa d'Amalfi IGP impreziosito dalle maioliche che contraddistinguono lo stile della nuova pasticceria bistrot di Minori.
Proprio della nuova pasticceria di Minori Antonella, in un fuori onda, ha tessuto le lodi parlando con gli autori della trasmissione: «Tu pensi di andare in una pasticceria e invece trovi un locale che non è un ristorante ma una cosa che poteva immaginare e creare solo Sal»
I festeggiamenti sono poi continuati fuori dagli studi DEAR, tutto lo staff della Sal De Riso Costa d'Amalfi (giunto a Roma con 2 bus turistici) si è trasferito a Tivoli presso il ristorante Il Ciocco, un locale meraviglioso immerso nel parco di Villa Gregoriana e con una terrazza privilegiata sui resti archeologici.
Attimi di gioia e commozione al taglio della torta dove Salvatore, la moglie Anna e tutti i collaboratori storici dell'azienda non sono riusciti a trattenere l'emozione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107889106
AMALFI - Un nuovo modello di turismo, che metta al centro l'equilibrio tra accoglienza e qualità della vita per chi in questi luoghi ci vive tutto l'anno. È questo l'obiettivo della Carta di Amalfi, firmata da oltre 25 sindaci e amministratori pubblici riunitisi ieri e oggi all'Arsenale della Repubblica...
Quale visione di sviluppo potrà ridare centralità al Mediterraneo e coinvolgere i giovani del Mezzogiorno in un progetto condiviso per il futuro? È a questo interrogativo che proveranno a rispondere esperti, docenti universitari, rappresentanti delle istituzioni e studenti, sabato 29 marzo 2025 ad Amalfi,...
Si terrà il 3 e 4 aprile 2025, presso l'Arsenale della Repubblica di Amalfi, il Summit Nazionale "Destinazioni e Comunità per un Turismo più sostenibile", un'iniziativa che vede protagoniste sette delle più prestigiose mete turistiche italiane: Amalfi, Arzachena (Porto Cervo), Capri, Cortina d'Ampezzo,...
Prosegue senza sosta la strategia di promozione turistica della città di Amalfi e della sua Rete di Destinazione "Amalfi Experience". L’Antica Repubblica Marinara, attraverso la DMO Visit Amalfi, è stata protagonista alla ITB Berlin, la più prestigiosa fiera internazionale del turismo, che riunisce i...
Amalfi porta il suo fascino millenario alla FITUR 2025 di Madrid, una delle fiere più importanti del settore turistico, in corso presso IFEMA MADRID fino al 26 gennaio. Grazie alla presenza nello stand della Regione Campania, situato nel Padiglione Italia di Enit, la DMO Visit Amalfi promuove un'offerta...