Tu sei qui: Economia e TurismoSocial, Emanuela Esposito da Maiori crea le prime gif sulla Costiera Amalfitana per personalizzare le “stories”
Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 dicembre 2020 11:03:14
Fino ad oggi, se facendo una "storia" su Instagram avessi provato a cercare nelle gif qualcosa di inerente alla Costiera Amalfitana non l'avresti trovata.
Ebbene, ci ha pensato Emanuela Esposito, graphic designer di Maiori, che ha dato il via a un progetto con l'intento di rendere il posto in cui vive, e in cui viviamo, più "social".
Come si usano le gif di Emanuela? Basta aprire l'App Instagram, scattare una foto nelle "stories", magari al panorama della Costiera, e cercare tra le gif "eedesign", "emanuelaespositodesign" o "amalficoast". Vi appariranno 17 adesivi animati da poter applicare alla vostra storia per personalizzarla.
Infatti, oltre alle più generiche "I love Amalfi Coast" o "lemon addicted", ci sono tutti i 13 nomi dei borghi che compongono la Costiera Amalfitana, che compariranno a chiunque cerchi tra le gif anche i singoli nomi, come "Maiori", "Positano", "Amalfi"... E, presto, assicura Emanuela, saranno disponibili altre gif.
«L'idea nasce per "svecchiare" un po' la Costiera amalfitana rendendola più social. In un'epoca dove i social sono il pane quotidiano, creare delle gif sulla Divina ritengo possa essere utile a farla conoscere di più», ha detto Emanuela a Positano Notizie.
«Siccome le gif sono create con la tecnica del lettering che studio da qualche anno, ho deciso di unire le mie origini allo studio di questo tipo di arte. Ovviamente le ho create anche perché così i ragazzi possono finalmente personalizzare le loro stories con qualcosa che li appartenga», ha aggiunto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105733104
Grande successo per la destinazione Amalfi e la Rete di destinazione "Amalfi Experience" alla World Travel Market (WTM) di Londra 2024, una delle più importanti fiere internazionali del turismo conclusasi ieri nella capitale britannica. L'evento ha visto la DMO Visit Amalfi (Destination Management &...
Amalfi e la sua DMO protagonisti al TTG Travel Experience 2024 appena conclusa a Rimini. A presenziare all'evento come speaker - in occasione di due diversi panel di discussione il 10 e l'11 ottobre - è stato proprio il Sindaco Daniele Milano, delegato Anci Campania per il Turismo, il quale ha portato...
Vietri sul Mare sarà protagonista, anche quest'anno, al TTG Travel Experience di Rimini, la principale fiera italiana del turismo, in programma dal 9 all'11 ottobre 2024. Una partecipazione fortemente voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, che ha collaborato con...
Sabato mattina, la Costiera Amalfitana avrebbe dovuto accogliere la nave da crociera Seabourn Ovation, costruita da Fincantieri e registrata alle Bahamas. Proveniente da Palermo, la nave avrebbe dovuto fermarsi ad Amalfi, ma a causa di condizioni meteo avverse, il comandante ha richiesto di attraccare...
Martedì 17 settembre all'interno dello storico municipio di Londra, Guidhall, si è tenuta l'attesissima cerimonia di premiazione dei The World's 50 Best Hotels 2024, che ha svelato la classifica dei migliori 50 hotel al mondo. Borgo Santandrea entra nell'olimpo dei 50 Best, classificandosi ventesimo,...