Tu sei qui: Economia e TurismoTre yacht di lusso nelle acque di Atrani: tra questi c'è Wayfinder di proprietà di Bill Gates
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 agosto 2024 10:04:08
Ancora yacht nelle acque della Costiera Amalfitana. Al largo di Atrani è possibile avvistare Blue, appartenente allo sceicco Mansour Bin Zayed, vice presidente degli Emirati Arabi Uniti e proprietario del Manchester City, Mar e Wayfinder.
Il primo era stato già avvistato a fine luglio, mentre gli ultimi due sono delle novità nel mare della Divina.
WAYFINDER
Wayfinder è uno degli yacht più lussuosi al mondo, progettato per ospitare 12 persone in sei cabine, oltre a un equipaggio di 18 membri. Batte bandiera delle Isole Cayman ed è di proprietà di Bill Gates, fondatore di Microsoft Corporation, dal 2021.
Esteticamente, Wayfinder appare compatto e ben progettato per garantire la massima privacy agli ospiti. Tra le sue caratteristiche uniche ci sono un eliporto, un campo da tennis, moto d'acqua, un mini-sommergibile e una velocità massima di 21 nodi (circa 40 km/h). Dispone anche di un hangar interno capace di contenere tre imbarcazioni da 12 metri, oltre a due più piccole sul ponte principale.
Il prezzo stimato di Wayfinder è di circa 60 milioni di dollar.
Precedentemente noto come Lana, questo superyacht di lusso è stato costruito nel 2020 dal prestigioso cantiere Benetti Design Team. Con una lunghezza di 107 metri e un volume di 3.891 tonnellate, è tra i più grandi yacht al mondo, progettato per offrire prestazioni eccezionali grazie a un avanzato sistema di propulsione Rolls Royce Diesel-Electric, che consente di raggiungere una velocità massima di 18 nodi e una velocità di crociera di 14 nodi, con un'autonomia di oltre 4.000 miglia nautiche.
Mar può ospitare fino a 16 ospiti in 8 cabine lussuose, supportato da un equipaggio di 34 membri che garantiscono un servizio impeccabile. Gli interni, curati da Benetti, offrono un'esperienza di soggiorno opulenta, rendendo lo yacht una scelta ambita per l'élite.
Inizialmente di proprietà di un milionario russo nel settore automobilistico, Mar ha accolto celebrità come Beyoncé. Nel gennaio 2023, il superyacht è stato acquisito dalla famiglia reale di Abu Dhabi, con Sceicco Suroor bin Mohammed al Nahyan come nuovo proprietario.
Il valore stimato dello yacht è di 200 milioni di dollari, con costi di gestione annuali intorno ai 20 milioni di dollari e tariffe di noleggio che raggiungono 1,8 milioni di dollari a settimana.
Nel novembre 2021, MAR è stato noleggiato da Bill Gates per il suo 66° compleanno, con Jeff Bezos presente a bordo.
E' possibile, dunque, che i due miliardi siano insieme in Costiera Amalfitana? A luglio, guarda caso, i loro yacht erano ormeggiati nelle acque tra Olbia e Porto Cervo, in Sardegna.
Leggi anche:
"Blue": a Positano lo yacht dello sceicco Mansour Bin Zayed, proprietario del Manchester City
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101015100
Grande successo per la destinazione Amalfi e la Rete di destinazione "Amalfi Experience" alla World Travel Market (WTM) di Londra 2024, una delle più importanti fiere internazionali del turismo conclusasi ieri nella capitale britannica. L'evento ha visto la DMO Visit Amalfi (Destination Management &...
Amalfi e la sua DMO protagonisti al TTG Travel Experience 2024 appena conclusa a Rimini. A presenziare all'evento come speaker - in occasione di due diversi panel di discussione il 10 e l'11 ottobre - è stato proprio il Sindaco Daniele Milano, delegato Anci Campania per il Turismo, il quale ha portato...
Vietri sul Mare sarà protagonista, anche quest'anno, al TTG Travel Experience di Rimini, la principale fiera italiana del turismo, in programma dal 9 all'11 ottobre 2024. Una partecipazione fortemente voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, che ha collaborato con...
Sabato mattina, la Costiera Amalfitana avrebbe dovuto accogliere la nave da crociera Seabourn Ovation, costruita da Fincantieri e registrata alle Bahamas. Proveniente da Palermo, la nave avrebbe dovuto fermarsi ad Amalfi, ma a causa di condizioni meteo avverse, il comandante ha richiesto di attraccare...
Martedì 17 settembre all'interno dello storico municipio di Londra, Guidhall, si è tenuta l'attesissima cerimonia di premiazione dei The World's 50 Best Hotels 2024, che ha svelato la classifica dei migliori 50 hotel al mondo. Borgo Santandrea entra nell'olimpo dei 50 Best, classificandosi ventesimo,...