Tu sei qui: Gourmet“Fatto a Mano”: a L.A. Marco Pacelli incanta tutti con la sua cucina "made in Ravello"
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 18 settembre 2019 16:36:29
Ravioli, cappelletti e scialatielli fatti rigorosamente a mano. Sono alcuni dei piatti tipicamente italiani che si possono gustare al ristorante che Marco Pacelli ha aperto a Redondo Beach, città della Contea di Los Angeles, in California.
A insegnargli il segreto della pasta fatta in casa è stata sua nonna, quando - da bambino - viveva a Ravello. «La mia è una "cucina povera", la cucina di persone povere in un'età difficile», afferma Marco, fiero di averne appreso l'arte.
A "Fatto a Mano" ci sono solo tre tavoli e un bancone, ma la gente è disposta a fare la fila per poter gustare i piatti genuini di Marco.
«La mia cucina - spiega a "Easy Reader News" - abbraccia autenticità e tradizione, la mia lasagna alla bolognese è come la fanno a Bologna. La facciamo con salsa besciamella mentre la maggior parte delle persone qui usa la ricotta, e la facciamo con guanciale, il guanciale di maiale, insieme alla carne di manzo. Gli spaghetti al pomodoro come li faccio io sono come quelli che si fanno in Costiera Amalfitana. La tradizione di quel piatto è usare pomodori San Marzano senza pelle e cucinarli molto lentamente».
Soltanto tre i dessert che "Fatto a Mano" propone e sono quelli che gli preparava sua nonna: una crostata, una torta di mele al mascarpone e una torta di carote, semplici ma genuini.
Marco vende la sua pasta: è possibile ordinarla e ritirarla per poi cucinarla a casa: «Ci vogliono cinque minuti, ti dico come farlo, e anche se non hai alcuna abilità culinaria puoi farlo. Puoi cucinarla per fare colpo col tuo partner e prenderti tutto il merito, perché non ha il sapore del cibo del ristorante, ha il sapore del cibo fatto in casa».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100913106
La Costiera Amalfitana si risveglia con l’arrivo della primavera, e con essa torna uno dei suoi indirizzi gastronomici più iconici: il ristorante Marina Grande di Amalfi riapre ufficialmente il 14 marzo 2025, pronto a offrire un’esperienza culinaria che fonde tradizione, innovazione e un panorama mozzafiato....
Nella giornata di oggi, sabato 8 marzo 2025, dopo un periodo di lavori di restyling, riapre la sue porte la storica Pasticceria Pansa di Amalfi. "Si rinnova ma resta sempre uguale nell'essenza la Pasticceria Pansa di Amalfi," dichiarano i fratelli Pansa. "Sabato 8 marzo vi aspettiamo per aprire insieme...
Dal 18 al 22 gennaio 2025, la Pasticceria Pansa di Amalfi sarà protagonista al Sigep World, la fiera internazionale del Foodservice che si terrà a Rimini. Con la partecipazione di 160 Paesi e oltre 1200 espositori, l’evento si conferma come punto di riferimento per pasticceria, gelateria, panificazione...
Il panettone, simbolo della tradizione natalizia italiana, trova nuova vita e una veste esclusiva grazie a Terrazza 17, il raffinato bar / bistrot dell'Hotel Marina Riviera di Amalfi. Lo chef Roberto Russo, con la sua passione per l'arte dolciaria e il rispetto per le materie prime locali, ha creato...
La magia del Natale si tinge di dolcezza grazie alla storica Pasticceria Pansa di Amalfi, che quest'anno invita tutti a vivere un'esperienza unica con la campagna "Gusta la nostra favola natalizia". Protagonista di questa narrazione è una vecchia fabbrica di cioccolato abbandonata, dove il tocco di un...