Tu sei qui: Gourmet"LIMONI" ad ottobre il nuovo libro di Gennaro Contaldo con le foto di David Loftus: c'è anche Positano!
Inserito da (Admin), lunedì 9 agosto 2021 22:06:10
Ad informarci dell'uscita del suo ultimo libro è lo stesso chef Gennaro Contaldo, originario di Minori ma ormai personaggio pubblico in UK, con un post rilanciato anche dalla pagina Maiori Festival: «Gennaro Contaldo, figlio della nostra terra, è uno degli chef più amati del Regno Unito. Il Sentiero dei Limoni-Path of Lemons Amalfi Coast, tra Maiori e Minori, nella copertina del suo nuovo libro.»
Sulla copertina uno scorcio del Sentiero dei Limoni, con il belvedere della scenografica piazzetta antistante la Chiesa di San Michele a Torre (Minori) e lo chef che abbraccia virtualmente i suoi lettori e una cesta di limoni ("sporta" in dialetto).
A realizzare le meravigliose foto per questo nuovo libro è stato il fotografo inglese David Loftus, amico di vecchia data dello Chef Contaldo.
I piatti sono stati realizzati all'interno di antiche case, ristoranti all'aperto, giardini e location mozzafiato, tutte rigorosamente in Costiera Amalfitana. A Positano, Gennaro ha cucinato delle alici grigliate al profumo di limone e la provola arrostita su foglie di limone, utilizzando come suo aiutante l'amico Valentino Esposito, re indiscusso delle marmellate di limone e del limoncello.
Gennaro Contaldo ha commentato così l'uscita del suo libro: «Hi lovely people, I’m so excited my new book Limoni @pavilionbooks will finally be out in October. It has taken a while to do because of the pandemic, but I was lucky to be able to go to the Amalfi Coast with @davidloftus to shoot the book. It was so lovely to pick fresh lemons and cook delicious lemon-based recipes with my friends and family. I have grown up with lemons and it is an absolute dream and joy to be able to share this wonderful citrus fruit with you. I always carry a lemon with me whenever I’m out and about, they are so versatile and useful. Thank you David Loftus for the beautiful photography.»
Che tradotto più o meno letteralmente suona come: «Ciao bella gente, sono così emozionato per il mio nuovo libro Limoni @pavilionbooks che uscirà finalmente a ottobre. C'è voluto un po' di tempo per colpa della pandemia, ma ho avuto la fortuna di poter andare in Costiera Amalfitana con David Loftus a preparare il libro. È stato così bello raccogliere limoni freschi, cucinare deliziose ricette a base di limone con i miei amici e familiari. Sono cresciuto con i limoni ed è un sogno e una gioia assoluta poter condividere con voi questo meraviglioso agrumeto. Porto sempre con me un limone ogni volta che sono in giro, sono così versatili e utili. Grazie @davidloftus per le bellissime fotografia.»
Il libro è preordinabile su Amazon a questo link: Amazon Limoni di Gennaro Contaldo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101126103
La Costiera Amalfitana si risveglia con l’arrivo della primavera, e con essa torna uno dei suoi indirizzi gastronomici più iconici: il ristorante Marina Grande di Amalfi riapre ufficialmente il 14 marzo 2025, pronto a offrire un’esperienza culinaria che fonde tradizione, innovazione e un panorama mozzafiato....
Nella giornata di oggi, sabato 8 marzo 2025, dopo un periodo di lavori di restyling, riapre la sue porte la storica Pasticceria Pansa di Amalfi. "Si rinnova ma resta sempre uguale nell'essenza la Pasticceria Pansa di Amalfi," dichiarano i fratelli Pansa. "Sabato 8 marzo vi aspettiamo per aprire insieme...
Dal 18 al 22 gennaio 2025, la Pasticceria Pansa di Amalfi sarà protagonista al Sigep World, la fiera internazionale del Foodservice che si terrà a Rimini. Con la partecipazione di 160 Paesi e oltre 1200 espositori, l’evento si conferma come punto di riferimento per pasticceria, gelateria, panificazione...
Il panettone, simbolo della tradizione natalizia italiana, trova nuova vita e una veste esclusiva grazie a Terrazza 17, il raffinato bar / bistrot dell'Hotel Marina Riviera di Amalfi. Lo chef Roberto Russo, con la sua passione per l'arte dolciaria e il rispetto per le materie prime locali, ha creato...
La magia del Natale si tinge di dolcezza grazie alla storica Pasticceria Pansa di Amalfi, che quest'anno invita tutti a vivere un'esperienza unica con la campagna "Gusta la nostra favola natalizia". Protagonista di questa narrazione è una vecchia fabbrica di cioccolato abbandonata, dove il tocco di un...