Tu sei qui: Gourmet“Sal De Riso Gourmet”, 21 aprile nasce il nuovo tempio del gusto del Maestro Pasticcere della Costa d’Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 17 aprile 2023 14:53:15
Finalmente ci siamo! Accanto alla sua famosissima pasticceria sul lungomare di Minori, Sal De Riso inaugura un nuovo locale: "Sal De Riso Gourmet".
Si tratta di un ristorante definito da una proposta gastronomica intimamente legata al territorio, in un ambiente caratterizzato da una spiccata luminosità e da colori brillanti, con una cucina a vista supportata dall'utilizzo di tecnologie all'avanguardia.
«A sette anni dall'apertura della pasticceria-bistrot Sal De Riso Costa d'Amalfi, Salvatore ed io oggi realizziamo un altro grande sogno che custodivamo nel cassetto. Da un po' di tempo sentivamo il bisogno di ampliare la nostra offerta gastronomica, così dopo due anni di intenso lavoro, il 21 aprile avremo il piacere di inaugurare il nuovo ed esclusivo ristorante Sal De Riso Gourmet, situato accanto all'attuale pasticceria», raccontano Sal e sua moglie, nonché strettissima collaboratrice, Anna De Nunzio.
Il locale, da un punto di vista architettonico, è un'esaltazione di diversi stili aventi un'unica anima "mediterranea", vestita con i colori del blu, del bianco e di tante particolari sfumature di corallo.
Ad impreziosire l'ambiente ci sono opere di importanti artisti della Costa d'Amalfi e non solo, tra cui spicca un meraviglioso dipinto della pittrice romana Cinzia Pellin: "L'Amore", dedicato ad Anna Magnani. Lei, indimenticabile attrice, amava trascorrere le vacanze in questo tratto di Costa e, proprio a pochi chilometri da qui, ha vissuto il suo appassionato amore con Roberto Rossellini.
In cucina il giovane chef Giuseppe Cozzolino, che ha già maturato numerose esperienze in Italia e in Europa, coordinerà una brillante brigata composta da 12 cuochi e pizzaioli.
Piatti e ingredienti ricercati per realizzare una cucina di alto livello qualitativo ed estetico.
La pizza, ormai già famosa per la sua bontà, sarà realizzata dal pizzaiolo Giuseppe Giordano e dai suoi collaboratori utilizzando una farina Intera di tipo 0, ricca di germe di grano e fibre solubili del Molino Colombo e tante altre eccellenze del territorio.
Naturalmente i dolci saranno uno dei fiori all'occhiello.
Sal ha messo a punto una selezione di dessert al piatto appositamente pensata per il ristorante, oltre alla variegata scelta dalla pasticceria, coordinata dalla chef Pasticcera Daniela Cioffi.
Infine, una parte importantissima del Ristorante e Pasticceria: il servizio e l'accoglienza.
Una straordinaria squadra di sala e del Bar, che sarà guidata dal direttore Enzo D'Amato e dal maître Nicola Ferrigno.
A Sal De Riso la redazione de "Il Vescovado" augura di proseguire sulla strada del successo valorizzando con la consueta maestria tutta la bellezza della Costa d'Amalfi!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1059163100
La Costiera Amalfitana si risveglia con l’arrivo della primavera, e con essa torna uno dei suoi indirizzi gastronomici più iconici: il ristorante Marina Grande di Amalfi riapre ufficialmente il 14 marzo 2025, pronto a offrire un’esperienza culinaria che fonde tradizione, innovazione e un panorama mozzafiato....
Nella giornata di oggi, sabato 8 marzo 2025, dopo un periodo di lavori di restyling, riapre la sue porte la storica Pasticceria Pansa di Amalfi. "Si rinnova ma resta sempre uguale nell'essenza la Pasticceria Pansa di Amalfi," dichiarano i fratelli Pansa. "Sabato 8 marzo vi aspettiamo per aprire insieme...
Dal 18 al 22 gennaio 2025, la Pasticceria Pansa di Amalfi sarà protagonista al Sigep World, la fiera internazionale del Foodservice che si terrà a Rimini. Con la partecipazione di 160 Paesi e oltre 1200 espositori, l’evento si conferma come punto di riferimento per pasticceria, gelateria, panificazione...
Il panettone, simbolo della tradizione natalizia italiana, trova nuova vita e una veste esclusiva grazie a Terrazza 17, il raffinato bar / bistrot dell'Hotel Marina Riviera di Amalfi. Lo chef Roberto Russo, con la sua passione per l'arte dolciaria e il rispetto per le materie prime locali, ha creato...
La magia del Natale si tinge di dolcezza grazie alla storica Pasticceria Pansa di Amalfi, che quest'anno invita tutti a vivere un'esperienza unica con la campagna "Gusta la nostra favola natalizia". Protagonista di questa narrazione è una vecchia fabbrica di cioccolato abbandonata, dove il tocco di un...