Tu sei qui: Storia e StorieRavello, Nicola Mansi e Anna Maria Ruocco festeggiano le nozze d'oro
Inserito da (Admin), mercoledì 27 dicembre 2023 19:38:47
In un'atmosfera carica di emozioni e ricordi, Anna Maria Ruocco e Nicola Mansi hanno celebrato il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio nella storica Chiesa del Lacco a Ravello, un evento che simboleggia l'eternità del vero amore.
Il 27 dicembre, la coppia ha rinnovato le promesse fatte cinquant'anni fa, testimoniando una vita condivisa ricca di gioie, sfide e successi. Nonostante il passare del tempo, il loro amore ha continuato a fiorire, diventando un esempio vivente di dedizione e affetto reciproco.
La cerimonia è stata officiata da Don Raffaele Ferrigno, che ha sostituito Don Luigi Amendola, il parroco che li aveva uniti in matrimonio mezzo secolo fa. La presenza di Don Raffaele ha aggiunto un tocco speciale al già suggestivo evento.
La chiesa era colma di familiari e amici, alcuni dei quali hanno viaggiato da lontano, dal nord Italia, per partecipare a questa celebrazione. Tra gli ospiti c'erano il figlio della coppia, Raffaele, con la sua compagna Lucia e il loro piccolo Nicola, così come la figlia Paola, accompagnata dal suo compagno Vincenzo.
La cerimonia è stata impreziosita da letture toccanti scelte dalla famiglia, che hanno rievocato i momenti più significativi del loro viaggio insieme. Gli sguardi pieni d'amore e complicità tra Nicola e Anna Maria hanno commosso tutti i presenti, testimoniando una storia d'amore che ha resistito con forza e grazia alla prova del tempo.
Don Raffaele ha elogiato la coppia per la loro fedeltà e l'impegno reciproco, sottolineando come il loro esempio sia una fonte d'ispirazione per tutta la comunità. La loro storia non è solo una celebrazione dell'amore coniugale, ma anche un simbolo dell'importanza dell'impegno e della perseveranza nelle relazioni.
Da Palazzo Tolla gli auguri alla coppia sono arrivati a mezzo Facebook dalla pagina ufficiale del Comune di Ravello: "Un augurio speciale, dall'intera comunità ravellese, per i nostri concittadini Annamaria e Nicola, che festeggiano l'invidiabile traguardo dei 50 anni di matrimonio."
Con cinquant'anni di matrimonio alle spalle, Nicola e Anna Maria continuano a dimostrare che l'amore vero non conosce limiti di tempo.
La redazione di Amalfi News e Positano Notizie si congratula con questa meravigliosa coppia e augura loro ancora molti anni di felicità e amore condiviso.
Fonte: Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108558107
Di Sigismondo Nastri* Abitavamo nel cuore della Valle dei Mulini, all'ultimo piano del maestoso palazzo Anastasio, dove comincia a inerpicarsi la strada pedonale che conduce a Pontone, Minuta e Scala. Per noi l'accesso non era dal cancello centrale che immetteva ad una bella scalinata, arricchita da...
L'estate in Costiera Amalfitana, nonostante il territorio caratteristico, fatto dall'incontro tra mare, cittadine e versante dei Lattari, non conosce mai stagioni fallimentari. Anzi, malgrado i classici momenti calanti, le anomalie di sempre e l'enorme flusso di visitatori, la nostra "Divina" non smette...
Di Maria Abate Tra le foto di 444 fotografi provenienti da tutto il mondo, tra il 24 e il 26 maggio, a Parigi, sarà esposta anche quella di Franco Gambardella. Il giovane amalfitano, in arte "Franco Gambs", è reduce dalla mostra "Iconic Photo Show", che si è tenuta a Milano lo scorso settembre. E, dopo...
In un sabato mite di fine inverno, il gruppo Cava Storie pubblica un'altra chicca dal suo archivio storico. Questa volta si tratta di scene del film "Uno Strano Tipo", girate in Costiera Amalfitana. Diretta dal regista Lucio Fulci, la pellicola uscì nelle sale cinematografiche nel 1963. Tra i principali...
Allegando le vedute, di proprietà della Fototeca della Biblioteca di Stato della Sassonia, il gruppo Cava Storie propone immagini dedicate ad Amalfi, Atrani e Sorrento, tre città incluse in quel "braccio" di terra che unisce le due Costiere e divide i golfi di Napoli e Salerno. L'autore, il tedesco Paul...