Tu sei qui: Territorio e AmbienteAd Atrani i "Christmas Events" dal 15 dicembre al 7 gennaio /PROGRAMMA
Inserito da (Maria Abate), martedì 10 dicembre 2019 14:49:43
Ad Atrani le festività natalizie saranno all'insegna della tradizione e della convivialità. Il Comune ha reso noto il programma che accompagnerà residenti e turisti dal 15 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020 con un cartellone ricco di eventi.
«Il cartellone degli eventi natalizi è stato pensato per sia per i più piccoli, veri protagonisti del periodo di Natale, che per gli adulti, dando ampio spazio alla tradizione - ha riferito il sindaco Luciano de Rosa Laderchi -. Quest'anno agli appuntamenti fissi che si rinnovano ogni anno, come la Calata della Stella che si ripete da 141anni, abbiamo affiancato anche laboratori per bambini, esibizioni di gruppi folk e la Sfilata dei Pastorelli. Sarà dunque un Natale tradizionale ma anche con tante novità».
Si parte con due eventi dedicati ai più piccoli: il 15 dicembre con la Tombolata dei Bambini alla Palestra Comunale e si prosegue con i Laboratori Natalizi dal 16 al 22 dicembre alla sede del Centro Sociale.
Spazio poi agli adulti dal 16 al 23 dicembre con i Tornei di Carte Napoletane alla sede del Centro Sociale e ai ragazzi, sempre dal 16 al 23 dicembre e sempre alla Sede del Centro Sociale, con il Torneo di PS4 Fifa 20.
La mattina della Vigilia di Natale momento conviviale in Piazza Umberto I con una zeppolata al termine delle celebrazioni liturgiche e poi, per i più piccoli, il tanto atteso arrivo di Babbo Natale sempre in piazza.
Grande attesa poi alla notte del 24 dicembre con la 141esima edizione della Calata della Stella Cometa con il grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il borgo di Atrani per festeggiare la nascita di Gesù Bambini. Dopo la Calata della Stella Brindisi e scambio degli Auguri in Piazza Umberto I.
Gli eventi proseguono poi il 27 dicembre con "Venite Adoremus", la Sfilata dei Pastorelli per le vie del paese. Prossimo appuntamento poi con un classico gioco delle feste natalizie: la Tombolata. La Tombolata musicale si terrà infatti il 30 dicembre in Piazza Umberto I.
Atrani saluta poi la fine del nuovo anno con la Sfilata del Gruppo Folk prima alle 16.00 del 31 dicembre e poi il 31 dicembre alle 23.00 dove si brinderà insieme aspettando il 2020. Il Gruppo folk allieterà poi il paese il 1 gennaio alle 19.00 in piazza Umberto I. Il 5 gennaio poi, la Rassegna dei gruppi folk lungo le vie del paese ed in piazza Umberto I.
Atrani- La magia del Natale & Capodanno "Christmas Events" rientra nella rassegna "Stelle Divine - Festival del Mediterraneo" promossa nell'ambito del piano Poc 2014-2020 della Regione Campania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104017108
Ad Amalfi arrivano i contributi a fondo perduto per chi coltiva la terra e contribuisce a preservare il paesaggio. L'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto ai proprietari di fondi agricoli attivamente coltivati,...
Con l'arrivo della primavera, la Costiera Amalfitana si risveglia in una sinfonia di colori e profumi: i fiori sbocciano tra i borghi sospesi sul mare e il cielo azzurro accompagna le prime giornate di sole. In questa cornice di bellezza e armonia, l'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, riaperto...
Una nuova avventura nel segno del turismo lento e consapevole prende forma in Costiera Amalfitana. È stata ufficialmente presentata la Comunità Slow Food Travel Costa d'Amalfi, progetto che mira a promuovere un'esperienza di viaggio immersiva, sostenibile e rispettosa della biodiversità e delle comunità...
Tutto pronto ad Amalfi per il nuovo servizio mensa della scuola dell'infanzia, che prenderà ufficialmente il via mercoledì 5 marzo 2025. Un'iniziativa fortemente voluta dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, con l'obiettivo di garantire un'alimentazione di qualità, promuovendo...
Sta prendendo vita l'ambizioso progetto di restyling di Piazza Municipio ad Amalfi, con un finanziamento di 1 milione e 400 mila euro. L'obiettivo è trasformare la piazza in un ambiente aperto e accogliente, favorendo l'incontro e l'aggregazione per cittadini e visitatori. «La nuova Piazza Municipio...