Tu sei qui: Territorio e AmbienteAd Atrani i "Christmas Events" dal 15 dicembre al 7 gennaio /PROGRAMMA
Inserito da (Maria Abate), martedì 10 dicembre 2019 14:49:43
Ad Atrani le festività natalizie saranno all'insegna della tradizione e della convivialità. Il Comune ha reso noto il programma che accompagnerà residenti e turisti dal 15 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020 con un cartellone ricco di eventi.
«Il cartellone degli eventi natalizi è stato pensato per sia per i più piccoli, veri protagonisti del periodo di Natale, che per gli adulti, dando ampio spazio alla tradizione - ha riferito il sindaco Luciano de Rosa Laderchi -. Quest'anno agli appuntamenti fissi che si rinnovano ogni anno, come la Calata della Stella che si ripete da 141anni, abbiamo affiancato anche laboratori per bambini, esibizioni di gruppi folk e la Sfilata dei Pastorelli. Sarà dunque un Natale tradizionale ma anche con tante novità».
Si parte con due eventi dedicati ai più piccoli: il 15 dicembre con la Tombolata dei Bambini alla Palestra Comunale e si prosegue con i Laboratori Natalizi dal 16 al 22 dicembre alla sede del Centro Sociale.
Spazio poi agli adulti dal 16 al 23 dicembre con i Tornei di Carte Napoletane alla sede del Centro Sociale e ai ragazzi, sempre dal 16 al 23 dicembre e sempre alla Sede del Centro Sociale, con il Torneo di PS4 Fifa 20.
La mattina della Vigilia di Natale momento conviviale in Piazza Umberto I con una zeppolata al termine delle celebrazioni liturgiche e poi, per i più piccoli, il tanto atteso arrivo di Babbo Natale sempre in piazza.
Grande attesa poi alla notte del 24 dicembre con la 141esima edizione della Calata della Stella Cometa con il grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il borgo di Atrani per festeggiare la nascita di Gesù Bambini. Dopo la Calata della Stella Brindisi e scambio degli Auguri in Piazza Umberto I.
Gli eventi proseguono poi il 27 dicembre con "Venite Adoremus", la Sfilata dei Pastorelli per le vie del paese. Prossimo appuntamento poi con un classico gioco delle feste natalizie: la Tombolata. La Tombolata musicale si terrà infatti il 30 dicembre in Piazza Umberto I.
Atrani saluta poi la fine del nuovo anno con la Sfilata del Gruppo Folk prima alle 16.00 del 31 dicembre e poi il 31 dicembre alle 23.00 dove si brinderà insieme aspettando il 2020. Il Gruppo folk allieterà poi il paese il 1 gennaio alle 19.00 in piazza Umberto I. Il 5 gennaio poi, la Rassegna dei gruppi folk lungo le vie del paese ed in piazza Umberto I.
Atrani- La magia del Natale & Capodanno "Christmas Events" rientra nella rassegna "Stelle Divine - Festival del Mediterraneo" promossa nell'ambito del piano Poc 2014-2020 della Regione Campania.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104915108
L'Amministrazione Comunale di Amalfi ha approvato un importante progetto che prevede la realizzazione di un nuovo asilo nido nella frazione di Vettica. Il progetto, che avrà un investimento complessivo di 854.000 euro, si propone di ampliare l'offerta di servizi educativi per la prima infanzia, rispondendo...
Sabato 16 novembre 2024, il Porto di Amalfi ospiterà una nuova giornata ecologica dedicata alla pulizia dei fondali marini, coinvolgendo 20 apneisti e subacquei in un'iniziativa che unisce tutela ambientale e sensibilizzazione comunitaria. Promossa dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele...
L'incontro "Verso la Libertà: affrontare la dipendenza da alcool e da droga", tenutosi l'8 novembre 2024 presso il Salone Morelli di Palazzo San Benedetto, ha rappresentato un'importante iniziativa di riflessione e formazione. Organizzato dal Forum dei Giovani di Amalfi e dedicato agli studenti e alle...
Il Comune di Amalfi, in collaborazione con la DMO Visit Amalfi, lancia un'iniziativa pionieristica per ridefinire il rapporto tra residenti e turisti. Al centro di questa svolta c'è la redazione di un *Galateo del Turista*, un insieme di linee guida e comportamenti suggeriti, frutto del contributo collettivo...
Si è tenuta ieri sera, nella sala consiliare del Comune di Vietri sul Mare, l'assemblea dei ceramisti vietresi, un evento che segna un passo decisivo verso il riconoscimento della ceramica vietrese come prodotto a Indicazione Geografica Protetta (I.G.P.). Alla presenza del sindaco Giovanni De Simone,...