Tu sei qui: Territorio e AmbientePergamena a sorpresa per il Campione mondiale della pizza, Paolo Moccia: «Tramonti è sempre stata la mia guida»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 10 agosto 2022 10:14:49
Ieri, come annunciato, il campione mondiale della pizza Paolo Moccia, che vive e lavora in provincia di Reggio Emilia, è giunto nella sua Tramonti.
Ieri sera, invitato alla Casa Comunale, è stato omaggiato di una pergamena disegnata su carta d'Amalfi dal giovane Antonio Savino.
Accanto ai simboli principali di Tramonti (lo stemma, il convento di San Francesco, la pizza e una cesta di prodotti tipici), la dedica dell'Amministrazione comunale «per aver regalato la sua arte alla nostra Tramonti, diffondendone le tipicità e rendendone grande il nome con l'estro, la professionalità e la qualità. Siamo orgogliosi di un traguardo così prestigioso che esalta e rafforza le nostre tradizioni».
Ad accogliere Paolo il sindaco Domenico Amatruda, il vicesindaco Vincenzo Savino, l'assessore agli eventi Assunta Siani e il consigliere allo Sport Luigi D'Antuono, ma anche alcuni soci dell'Associazione Tramonti Pizza e alcuni amici di sempre.
«Tramonti è sempre stata la mia casa, anche quando non ero qua, soprattutto nel momento di questa vittoria ho sentito più forte il legame. Dopo 42 anni di lavoro, il fatto che il mio prodotto sia stato giudicato il migliore non mi ha fatto dormire la notte. Io ho una piccola pizzeria d'asporto e dopo la vittoria mi hanno telefonato da Milano, dal Veneto, dalla Liguria, dalla Sardegna per venire ad assaggiare la mia pizza. Questa vittoria mi ha ripagato di tutti i sacrifici fatti. La gara è stata tranquilla e serena, dopo sono andato a lavorare, e quando mi hanno annunciato la vittoria ho dovuto chiudere a malincuore per andare a ritirare il premio», ha detto Paolo.
Leggi anche:
Dopo il trionfo al Campionato Mondiale della Pizza, Paolo Moccia festeggia a Tramonti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107734109
Ad Amalfi arrivano i contributi a fondo perduto per chi coltiva la terra e contribuisce a preservare il paesaggio. L'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto ai proprietari di fondi agricoli attivamente coltivati,...
Con l'arrivo della primavera, la Costiera Amalfitana si risveglia in una sinfonia di colori e profumi: i fiori sbocciano tra i borghi sospesi sul mare e il cielo azzurro accompagna le prime giornate di sole. In questa cornice di bellezza e armonia, l'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, riaperto...
Una nuova avventura nel segno del turismo lento e consapevole prende forma in Costiera Amalfitana. È stata ufficialmente presentata la Comunità Slow Food Travel Costa d'Amalfi, progetto che mira a promuovere un'esperienza di viaggio immersiva, sostenibile e rispettosa della biodiversità e delle comunità...
Tutto pronto ad Amalfi per il nuovo servizio mensa della scuola dell'infanzia, che prenderà ufficialmente il via mercoledì 5 marzo 2025. Un'iniziativa fortemente voluta dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, con l'obiettivo di garantire un'alimentazione di qualità, promuovendo...
Sta prendendo vita l'ambizioso progetto di restyling di Piazza Municipio ad Amalfi, con un finanziamento di 1 milione e 400 mila euro. L'obiettivo è trasformare la piazza in un ambiente aperto e accogliente, favorendo l'incontro e l'aggregazione per cittadini e visitatori. «La nuova Piazza Municipio...